Reso Merci

DISPONIBILITA’ E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti visibili sul sito www.jdmintinfortunistica.it è attendibile in quanto è nostra premura tenere aggiornati  costantemente  tutto il  catalogo.
I prodotti acquistati sul sito www.jdmintinfortunistica.it  vengono consegnati in tutta Italia.


I prodotti acquistati saranno consegnati da JDM Antinfortunistica srl via corriere standard o espresso (a richiesta con supplemento) all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. 
La merce viaggia per conto e a rischio dell’acquirente.
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere o
EVENTUALMENTE ACCETTATI  CON RISERVA SPECIFICA APPOSTA SUL DDT DEL CORRIERE.

Al momento della consegna il cliente deve verificare l’ integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. 
In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax O  VIA E MAIL a JDM Antinfortunistica srl. 
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi ad esclusione del  sabato  e della domenica.
La consegna dei prodotti da parte di JDM Antinfortunistica potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per JDM Antinfortunistica. 
Nell’ ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito JDM Antinfortunistica), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. 

Nel caso in cui l’ordine venga spedito in più fasi, JDM Antinfortunistica srl sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per JDM Antinfortunistica srl e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
· con Bonifico Bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell’accredito; Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 72 ore.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). 
Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.

 

RITARDO DI CONSEGNA

È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito JDM Antinfortunistica. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di JDM Antinfortunistica e aprire un dossier per localizzare il pacco. 
JDM Antinfortunistica non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

 

GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest’ultima. 
Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. 
All Sport commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d’acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. 
Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da All Sport nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di All Sport di adempiere correttamente all’incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando JDM Antinfortunistica attraverso il form online nella pagina “Contatti” In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. 
Chi acquista materiale presso JDM Antinfortunistica, accetta con l’acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di JDM Antinfortunistica. 
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

 

RESI

Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi: 
1. Nel caso di errore di JDM Antinfortunistica nell´inserimento ordine, nella spedizione o consegna; 
2. Nell´ipotesi in cui JDM Antinfortunistica decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.
La merce viene resa franco nostro magazzino JDM Antinfortunistica. 
Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. 
Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera, fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

 

RESI DA CLIENTE

La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale. 
Condizioni generali di accettazione dei resi 
Per tutti i prodotti 
· Vostra bolla di reso o documento riportante n° fattura di riferimento JDM Antinfortunistica, codice cliente e motivazione chiara del reso 
· Prodotti non danneggiati · Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura 
· Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale 
· Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce 
Per i prodotti chimici I prodotti con data di scadenza non sono accettati come reso se conformi alle specifiche dell´ordine. 
Per prodotti specials I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del cliente, sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell´ordine. 
JDM Antinfortunistica respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. 
JDM Antinfortunistica respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

 

RIMBORSO

JDM Antinfortunistica procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario. 
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

NOTA BENE: 
Dal momento in cui il cliente apre l’imballaggio, JDM Antinfortunistica declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d’istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal “SERVIZIO RESTITUZIONI”, che per effettuare un controllo completo impiega in media 15 giorni.

Categorie prodotto